Il Ristorante – Bagno “La Perla” si trova a San Vincenzo, una bella cittadina turistica situata sulla Costa degli Etruschi, in una zona ricca di storia e natura.
San Vincenzo ha un ampio porto turistico, oltre ad offrire svago e divertimento in tutti i periodi dell’anno, grazie al clima mite.
Il mare è stato insignito della Bandiera Blu Europea, segno del costante impegno profuso in favore della qualità dei servizi turistici e delle spiagge.
Nei dintorni sono numerose le attrazioni per i turisti:
I borghi medievali di Suvereto, Campiglia Marittima, Bolgheri, Castagneto Carducci e Sassetta, offrono suggestivi scorci fra antichi palazzi, rovine, vicoli lastricati, chiese e castelli.
Ci troviamo in una delle più importanti zone vitivinicole d’Italia. A pochi minuti da San Vincenzo si possono trovare splendide cantine da visitare effettuando degustazioni di vario tipo. Le aree più indicate sono certamente Bolgheri, Castagneto Carducci e Suvereto.
I parchi protetti della zona sono molteplici ed accontentano interessi di vario genere:
dall’ archeologia, con il parco di Baratti e Populonia, alla cultura mineraria, con il parco di San Silvestro, per proseguire con i parchi naturalistici della Sterpaia e di Rimigliano.
Vicino a san Vincenzo, si trovano zone termali molto famose ove l’acqua sgorga naturalmente calda. A Venturina, si trovano le terme del Calidario; a Sassetta le terme de La Cerreta.