Skip to content

RISTORANTE

RISTORANTE

Il ristorante è situato in una fascinosa capanna moderna, di legno e acciaio, scenograficamente affacciata sulla spiaggia di San Vincenzo. All’orizzonte, si stagliano il profilo delle isole di Capraia, la Corsica e l’isola d’Elba. I piatti sono curati e preparati dalla chef Deborah Corsi: donna talentuosa che sembra dipingere i suoi piatti. Deborah lavora soprattutto prodotti del territorio, pesce eccellente, verdure a Km zero.

Deborah è il volto della cucina, Emanuele, non soltanto l’uomo che gestisce l’intera struttura ma anche colui che fa di tutto per accontentare gli ospiti, la persona che ha dato un seguito a ciò che la sua famiglia aveva iniziato negli anni ’80.

Il locale ha all’interno x posti a sedere, oltre a x sedute all’esterno. In estate, inoltre, è possibile riservare un tavolo per una cena romantica con i piedi nella sabbia.

A partire dal 2011, La Perla del Mare ottiene riconoscimenti da parte delle principali guide gastronomiche italiane ed internazionali, dal Gambero Rosso, all’Espresso, Touring Club Italiano, Identità Golose e Guida Michelin.

 

Cantina

Il locale dispone di più di duecento etichette. Si passa dai vini del territorio come il Vermentino, il Viognier, … a champagne importanti, senza dimenticare i rossi Toscani che identificano il nostro territorio. Offriamo la possibilità di consumare vini importanti al bicchiere.

la chef

Deborah Corsi

Jeune Restaurateur

Deborah Corsi inizia a cucinare sin da bambina. Amava giocare con la farina e preparare, insieme alla nonna, la pasta fatta in casa. Una donna affascinata dagli ingredienti, dalla scelta della materia prima che utilizza con creatività per realizzare piatti sublimi.

Deborah Corsi è una donna coraggiosa che gestisce La Perla del Mare insieme al marito Emanuele Giampieri.

Deborah si è avvicinata alla cucina grazie alla suocera Fernanda, la quale la accolse nel suo ristorante insegnandole le prime tecniche di una cucina nostrana, di mare.

La nostra chef ha effettuato poi la scuola dell’Alma e vari corsi sia di cucina che di pasticceria e panificazione. Oggi appartiene all’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe. Le sue grandi doti, così come la passione che mette nel proprio lavoro, si ritrovano nei piatti che prepara quotidianamente.

Sommelier: Emanuele Giampieri